Cinica Odontoiatrica sottopone tutti i suoi centri odontoiatrici a severi controlli periodici in modo che siano assicurati oltre ai requisiti igienico-sanitari standard previsti per legge, anche ulteriori procedure di sicurezza con particolare riguardo ai protocolli di sanificazione e ai quelli per le emergenze mediche.

Clinica Odontoiatrica pone particolare attenzione alla sicurezza degli ambienti di lavoro e delle procedure di sanificazione e sterilizzazione utilizzate per assicurare ad ogni singolo utente l’utilizzo di set perfettamente sicuri.

Clinica Odontoiatrica controlla che i professionisti operanti nelle sue strutture siano regolarmente iscritti presso l’ordine dei medici-chirurghi o degli odontoiatri e che il personale ausiliario usi sempre tutte le precauzioni e le procedure efficaci di disinfezione e sterilizzazione dello strumentario previste in ambito sanitario in modo da escludere qualsiasi tipo di rischio pe il paziente.

Carta servizi

La carta dei servizi è un utile ed efficace strumento di informazione sulle prestazioni fornite da Clinica Odontoriatrica, nonché di tutela e partecipazione dei pazienti del nostro Studio al miglioramento del servizio offerto. In modo chiaro e trasparente è possibile valutare la qualità del servizio, verificando la corrispondenza tra quanto espresso nella carta e il trattamento ottenuto.

La carta dei servizi è redatta in conformità alle seguenti prescrizioni di legge:
• Decreto legge 12 maggio 1995, n.163, convertito dalla legge 11 luglio 1995, n.273 che prevede l’adozione, da parte di tutti i soggetti erogatori di servizi pubblici, di proprie carte dei servizi.
• Legge 281 del 30 luglio 1998 “Disciplina dei diritti e dei doveri
dei consumatori e degli utenti”.