Dott. Giancarlo Bacalini

Il Dott. Giancarlo Bacalini si laurea con lode nel marzo del 1982 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna; successivamente consegue con il massimo dei voti anche la specializzazione in Chirurgia d’urgenza e pronto soccorso con una tesi sulla traumatologia maxillo-faciale  .

Da oltre vent’anni ricopre il ruolo di Direttore Sanitario a Fermo, presso strutture odontoiatriche accreditate con il SSN con particolare esperienza nella chirurgia orale, l’implantologia avanzata e computer assistita, riabilitazioni ortognatodontiche e protesiche complesse.

Ma la passione per la Medicina l’ha sempre portato a studiare ampliando i campi del proprio sapere: dall’agopuntura all’ipnosi medica, con la consapevolezza che da una maggior conoscenza derivi un trattamento di livello sempre più alto per il paziente.

Come docente a contratto ha tenuto presso l’Università di Chieti il primo corso in Italia sulla Direzione Sanitaria in Odontoiatria

Così, insieme al co-fondatore Dott. Antonio Campana, si fa largo l’idea di creare una catena di studi: efficienti, moderni, standardizzati, quindi con costi di gestione ridotti da cui deriva un abbattimento della spesa per il paziente.

Il suo contributo professionale a realizzare una rete di strutture odontoiatriche accreditate SSN diventa quindi la forza propulsiva di un’iniziativa unica nel suo genere e che non accenna ad arrestarsi.

CV Dott. Bacalini