HAI SPESSO MAL DI TESTA? DOLORI AL COLLO? TI SVEGLI SEMPRE STANCO?

Potresti avere un disordine temporo-mandibolare.

Presso la Clinica Odontoiatrica di Perugia, diretta dal Dottor Antonio Maria Campana già allievo di una vera autorità nel campo dell’Ortognatodonzia quale Robert Murray Ricketts, è possibile effettuare l’analisi digitale del tono muscolare mediante Teethan.

Teethan è un elettromiografo di ultima generazione che valuta bilateralmente la condizione di masseteri e temporali, i principali muscoli elevatori della mandibola.

La moderna Gnatologia ha focalizzato l’attenzione proprio sul ruolo dei muscoli masticatori nelle disfunzioni temporo-mandibolari, dunque poter effettuare un’analisi digitale wireless in 3 minuti è una valida opportunità diagnostica per poi impostare la terapia con bite e, nei casi in cui indicata, la finalizzazione ortodontica e protesica.

Si inizia il test con una prova di calibrazione serrando su rulli di cotone, successivamente si stringono i denti in occlusione abituale; entrambe le prove durano solo 5 secondi ma raccolgono molte informazioni sull’attività muscolare e su come possa influenzare sia l’occlusione dentale che la funzionalità delle articolazioni temporo-mandibolari.

Vieni ad effettuare una prova presso la Clinica Odontoiatrica di Perugia, il Dottor Campana, e il suo team di specialisti ti attendono per darti maggiori informazioni e per spiegarti come muscoli più rilassati significano una vita più gradevole!